Assistenza Caldaie Cesenatico | 3920030923

 

Assistenza Caldaie Cesenatico

La vostra caldaia ha smesso di funzionare? Probabilmente può aver attivato il cosiddetto blocco di sicurezza. Si tratta di un meccanismo che si aziona quando è presente un’anomalia – che può essere di diversa natura – che rischia di provocare danni seri.

Le cause più comuni

Il problema potrebbe essere a carico dello scambiatore, l’elemento in cui scorre l’acqua che dalla caldaia va ai riscaldamenti o ai sanitari, al quale – nel migliore dei casi – va effettuato un lavaggio chimico per rimuovere il calcare, ma potrebbe andar sostituito. In alternativa, il problema potrebbe essere il bruciatore intasato, o l’alimentazione elettrica.

riparazioni caldaie cesenatico

Riparazioni Caldaie Cesenatico

non si occupa solo di pronto intervento e riparazioni caldaie generiche, ma effettua anche servizio di manutenzione.

Infatti, non tutti sanno che la caldaia va controllata con una revisione periodica, in media ogni anno (a seconda della caldaia). Inoltre va effettuato il Bollino Blu ogni due anni (quattro, se si tratta di una caldaia che ha meno di otto anni di vita), secondo il decreto legge 192 del 2005.

Il Bollino Blu è una certificazione periodica dell’efficienza della caldaia a livello funzionale, ma anche di impatto ambientale, poiché c’è un limite di emanazione di sostanze nocive imposto dalla legge.

[ninja_form id=1]